Termini e condizioni di vendita

1. Oggetto
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.seapoint.it appartenente a Seapoint, con sede in via Inclima, 18 – 92014 Porto Empedocle (AG) Partita Iva 02196580845 .
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Seapoint, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Seapoint non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

3. Impegni del cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.seapoint.it prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs n. 185/1999.

4. Modalità d’acquisto
www.seapoint.It è un sito telematico che offre la possibilità di acquistare prodotti quali articoli per la pesca sportiva, attrezzatura per la pesca sportiva, subacquea e nautica, accessori legati al mondo della pesca, abbigliamento e calzature sportive.
L’acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine. Resta inteso che le eventuali immagini a corredo delle schede descrittive dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle relative caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le eventuali informazioni di supporto all’acquisto sono dunque da intendersi quale semplice materiale informativo, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto nonché il costo totale in caso di acquisto di più prodotti.
Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l’importo complessivo del proprio ordine (“Conferma d’Ordine”).
Con la ricezione della Conferma d’Ordine il contratto si intenderà perfezionato.

5. Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della Conferma d’Ordine mediante carte di credito, PayPal, oppure anticipatamente tramite bonifico bancario.
Pagamento con conti PayPal e carte di credito
Attraverso PayPal accettiamo le principali carte di credito ed i pagamenti con Conto PayPal. La transazione avviene on line mediante i sistemi sicuri di PayPal e nessuna informazione relativa alle carte di credito viene trasferita a Seapoint. I dati relativi all’ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sui server di PayPal che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti.
Pagamento con bonifico bancario
I pagamenti possono essere effettuati con bonifico bancario anticipato alle coordinate indicate nella conferma d’ordine che verrà inviata via email. Non procederemo all’elaborazione dell’ordine fino a che il pagamento non sarà ricevuto, accertato e riscosso attraverso il sistema bancario.

6. Consegna prodotti e Documento di Accompagnamento
I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente. In ogni spedizione è contenuta la merce ordinata e non viene inserito alcun documento fiscale.
Secondo l’articolo 1, comma 1 del Decreto Ministeriale del 21.12.1992 la vendita per corrispondenza è libera dal rilascio di documenti fiscali (scontrino fiscale, fattura ecc.). Al cliente verrà inviato un documento d’accompagnamento della merce contenente informazioni riguardo il contratto (numero dell’ordine, dati del consumatore, lista degli articoli ordinati, ecc.).
Il documento d’accompagnamento è valido come prova d’acquisto.
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Seapoint.
Prima del ritiro del prodotto il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro e non danneggiato. In tal caso non dovrà essere effettuato il ritiro segnalandoci tempestivamente tramite Contatti quanto accaduto. Seapoint declina ogni responsabilità nel caso di ritiro di pacchi non confermi.

7. Spedizione Prodotti
I Prodotti acquistati vengono spediti tramite corriere espresso direttamente al domicilio del cliente. Non sono possibili spedizioni a caselle postali e/o spedizioni fermo posta, né spedizioni fuori dal territorio italiano.
Di norma le ordinazioni in arrivo vengono elaborate e spedite entro 3 giorni lavorativi, ovvero entro 4 giorni lavorativi se la consegna avviene su un’isola.
Per evitare ritardi nella consegna il nostro partner di spedizione necessita di un Suo numero di telefono per poterLa contattare telefonicamente.

8. Disponibilità dei Prodotti
La disponibilità dei prodotti in vendita viene aggiornata automaticamente dal sistema informatico. Ciò nonostante si potrebbe verificare l’eventualità che un prodotto richiesto risulti terminato; in questo caso sarà cura di Seapoint contattare immediatamente il cliente per proporre un prodotto in sostituzione di pari valore o la decurtazione del relativo importo dal totale dell’ordine.

9. Garanzia e prodotti difettosi
I prodotti acquistati tramite il sito www.seapoint.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al Codice del Consumo e per quanto non ivi contemplato alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.
L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro 60 (sessanta) giorni dalla ricezione della merce.
La segnalazione scritta (breve descrizione del difetto riscontrato) dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.
Il prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell’imballo e di tutta l’accessoristica e l’eventuale documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e l’eventuale documentazione di cui sopra impedisce a Seapoint la sostituzione del prodotto stesso.
Le rispedizioni vanno effettuate a questo indirizzo:

Seapoint, via Inclima, 18 – 92014 Porto Empedocle (AG)

Seapoint si riserva la possibilità di verificare l’effettiva presenza dei difetti enunciati dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
Le spese di restituzione del prodotto al mittente restano a carico del cliente.
I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore e nessun danno potrà essere richiesto a Seapoint per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

10. Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul sito www.seapoint.it sono regolati dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005) e da ogni altra legge italiana sulle vendite per corrispondenza.
In caso di ordine errato e/o ricezione di un prodotto indesiderato il cliente ha 360 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero restituire il prodotto.
Verrà accettata la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l’intero ammontare entro il termine massimo di 30 giorni (D. Lgs. n. 206/2005 art. 67), senza addebito al cliente di alcuna spesa per la consegna e la restituzione del bene.
I Prodotti dovranno essere imballati accuratamente in modo da preservarne gli involucri originali, la merce che non segue le suddette indicazioni, potrà essere respinta.
I resi vanno effettuati al seguente indirizzo:

Seapoint, via Inclima, 18 – 92014 Porto Empedocle (AG).

In caso di prodotto non in perfette condizioni, il diritto di recesso non potrà essere legittimamente esercitato, pertanto le spese per la consegna e restituzione del bene saranno esclusivamente a carico del cliente. http://ec.europa.eu/consumers/odr/

11. Privacy
Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche, Seapoint, Titolare del Trattamento, comunica ai propri clienti che i dati personali forniti dagli stessi in fase di completamento dell’ordine di acquisto, vengono trattati allo scopo di evasione dell’ordine e per finalità commerciali, promozionali, gestionali e statistiche a uso interno. In mancanza del richiesto consenso al trattamento dei dati personali, l’ordine non potrà essere evaso. Seapoint si impegna a non comunicare tali dati a società che possano utilizzarli ai fini di informazione commerciale, invio di materiale pubblicitario o per la realizzazione di ricerche di mercato.
Il Cliente ha diritto di richiedere a Seapoint la conferma dell’esistenza di dati personali e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima e il blocco dei dati trattati in violazione di legge.

12. Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.